In Costruzione …
Prossimamente..Le nostre magliette solidali

Testimonianze di volontariato

"Ho avuto l’opportunità di approcciarmi alla patologia Neonatale quasi 10 anni fa. Ho conosciuto tanti genitori ed ho sentito che il coraggio non è l’assenza di paura. Essere coraggiosi è sperare nonostante tutto. Attraversiamo questa vita una volta sola ed è sempre e comunque un dono grandissimo. Ho capito l’importanza del “servizio verso l’alto“ e la forza che hanno un sorriso ed un abbraccio . Ecco perché ho scelto di ´fare la volontaria ‘, Ho imparato che la VITA è La fortuna di esistere, Il coraggio di sorridere, la voglia di sperare, la forza di resistere, l’umiltà di ringraziare." (Luisella)
"Ho scelto di fare volontariato per il piacere di dedicare un po' del mio tempo a sostenere gli altri. Ho scelto la TIN perché amo molto i bambini" (Ermide)
"Entrare in reparto e coccolare questi cuccioli, mi aiuta a cacciare i piccoli pensieri ed apprezzare ed affrontare le piccole difficoltà della vita, perché se ce la fanno loro, può farcela chiunque. Batuffoli d'amore."  (Antonella)
"Sono mamma di due bimbi e lavoro come insegnante alla scuola primaria. La mia esperienza come volontaria è cominciata da poco. Perché ho intrapreso questa strada? Perché arriva un momento nella vita in cui si sente il bisogno di dover e voler dare: il tempo, l'ascolto, il supporto, il sorriso, l'abbraccio. Tutti doni che credo portino speranza sia a chi li riceve ma anche a chi li dà, perché son convinta che alla fine ci si arricchisca tutti." (Maria Grazia)