Raccolta fondi per l’acquisto di RETCAM

Il Sistema digitale grandangolare “RETCAM3™ PEDIATRIC EYE IMAGING” è una sofisticata attrezzatura di ultima generazione dedicata all’acquisizione di immagini retiniche per la diagnosi  della retinopatia del prematuro (ROP), grave patologia che può colpire la retina dei bambini nati prematuri,  nonchè di  altre patologie malformative ereditarie e tumorali dell’occhio (colobomi, vitreoretinoatie, retinoblastoma).

Grazie alla nuova RETCAM3 è inoltre possibile eseguire la fluorangiografia retinica, esame fondamentale per la diagnosi di tutte le patologie della rete vascolare retinica pediatrica in particolare del prematuro.

Il sistema RETCAM permette di ottenere una documentazione delle lesioni ed il loro progredire in maniera obiettiva.

Ciò permette ai centri di riferimento per tutte le patologie pediatriche, di partecipare a studi multicentrici nazionali ed internazionali,  con una casistica comune derivante dalla documentazione clinica e diagnostica acquisita con RETCAM

Per effettuare una donazione

clicca qui